La nostra piantagione


Reanthong Plantation Thailand 

SINCE 1940

La nostra piantagione in Thailandia e Sri Lanka
Situata lungo il golfo della Thailandia, nell'immediato entroterra, a circa 40 km dal centro di Hua Hin, e circa 200 km a Sud di Bangkok, la piantagione è di proprietà della famiglia Reanthong.

Sin dal 1940, Reanthong Plantation Hua Hin, o meglio conosciuta dai buyer di Hong Kong, Singapore e Shanghai come Mrs. Jay Kliang Nong Kae Plantation, è considerata una delle migliori piantagioni di Jack Fruit e di altri tipici frutti tropicali della Thailandia.

La signora Jay Kliang, aiutata dalle figlie Jewel, Alisa e dal cognato Stefano, oltre che da un team di agricoltori locali, continua nella sua infaticabile opera di aumentare la qualità e la produzione per soddisfare la continua crescente domanda di Jack Fruit e materie prime a livello internazionale. 
La piantagione è coltivata per il 70% a piante di Jack Fruit, oltre che a banani , mango, cocco e papaya.

Cacao ( Gogo in Thailandese)
All'inizio del 2018, per gestire e sfruttare al meglio ed in modo sostenibile le terre coltivate e aumentare la resa e qualità della produzione del Jackfruit è iniziata la coltivazione delle piante di Cacao ( Gogo in Thailandese) che vengono posizionate tra i filari delle piante da Jack Fruit. In soli tre anni hanno iniziato a dare i primi frutti e la loro commercializzazione per ora a livello locale.

Dati principali della piantagione

Superficie coltivata a Jack Fruit circa 900.000 sqm.
Superficie complessiva della piantagione e terreni di proprietà circa 1,6 ML sqm.

Core-Business

Attualmente il core-business della piantagione è rivolto per il 80% verso il mercato Cinese ed il restante per il mercato interno Thailandese.
L'intera produzione di Jack Fruit viene quindi venduta all'ingrosso senza la necessità di alcun tipo di lavorazione.

Il Futuro della Piantagione

 

Mrs. Alisa Reanthong 

Owner & MD Reanthong Plantation 

Con il cambio generazionale in atto sono previsti nel prossimo triennio importanti investimenti per ottenere le necessarie licenze e certificazioni per l'export a livello globale, infine una nuova struttura a temperatura controllata per la lavorazione e trasformazione del Jack Fruit come alimento sostitutivo alla carne.

 

Sri Lanka

In Sri Lanka, la famiglia Reanthong collabora da decenni con alcune aziende locali legate da antichi rapporti di parentela, in particolare un ceppo familiare è riuscito negli ultimi vent'anni a realizzare una moderna e organizzata struttura aziendale specializzata nella lavorazione del Jack Fruit ed altri frutti tropicali.

L'azienda si è quindi specializzata nell'export di prodotti semi-lavorati per l'industria agro-alimentare e conserviera a livello internazionale, avendo ottenuto nel corso degli anni tutte le licenze necessarie per la commercializzazione a livello globale. Gli antichi rapporti di parentela hanno permesso all'attuale cambio generazionale una proficua collaborazione di interscambio sia in termini commerciali sia in termini tecnici al fine di replicare il modello di business anche in Thailandia.